La selezione degli obiettivi da parte dei venditori

  • nove lettere: TARGETING


Spiegazione:

Soluzione – nove lettere: TAR…
La definizione “La selezione degli obiettivi da parte dei venditori” allude all’attività strategica con cui un’impresa individua segmenti di mercato, gruppi di potenziali clienti o lead specifici su cui concentrare le azioni commerciali. Questo processo, fondamentale nel ciclo di vendita, consente di allocare risorse in modo mirato, massimizzando il rapporto tra sforzo di vendita e risultati ottenuti senza mai nominarlo esplicitamente nel testo.


Curiosità:

Nel marketing moderno, questo termine è strettamente legato alla profilazione dei buyer personas e all’uso di dati demografici, comportamentali e geografici per ottimizzare campagne promozionali. Introdotto nel linguaggio pubblicitario digitale, ha reso possibile la personalizzazione dei messaggi su larga scala, incrementando l’efficacia delle conversioni. Nei cruciverba a tema economia o comunicazione, indizi come “mirare un segmento” o “operazione di mercato mirata” mettono alla prova la conoscenza del lessico manageriale e l’abilità di individuare un vocabolo di nove lettere basato su una pratica commerciale essenziale.